Cinema Cultura

Edgar Allan Poe prende vita in “Extraordinary Tales”, 5 racconti dello scrittore americano trasformati in storie animate

Se amate Edgar Allan Poe, vi piace la letteratura del mistero e adorate il cinema del terrore, Raúl García ha qualcosa da regalarvi. Da oggi, infatti, “Extraordinary Tales“, il film del regista spagnolo formato da 5 corti tratti da altrettante storie del romanziere americano, sarà disponibile online sia per l’acquisto che per lo streaming gratuito.

La Caduta della Casa degli Usher
La Caduta della Casa degli Usher

L’antologia animata, diretta da García e prodotta da Stéphan Roelants, è composta da 5 tra i più celebri racconti del mistero e del terrore di Poe ed è stata presentata per la prima volta all’Anima Brussels Animation Film Festival in Belgio, nel febbraio del 2015. Dopo aver partecipato a diverse rassegne in tutto il mondo, il film è sbarcato il 23 ottobre anche negli Stati Uniti.

Il Pozzo e il Pendolo
Il Pozzo e il Pendolo

Gli ospiti presenti nella pellicola sono tanti e di grande prestigio. “La Caduta della Casa degli Usher” è la storia narrata dalla voce di Sir Christopher Lee. “Il Cuore Rivelatore” è raccontato da Bela Lugosi. “La Verità sul Caso di Mr. Valdemar” e “La Maschera della Morte Rossa” sono accompagnate dalle voci, rispettivamente, di Julian Sands e Roger Corman. Infine, “Il Pozzo e il Pendolo” può contare sulla voce di Guillermo del Toro.

Il Cuore Rivelatore
Il Cuore Rivelatore

Il film in streaming gratuito è scaricabile da questo sito. E’ possibile, inoltre, acquistarlo anche da iTunes.  Qui sotto, invece, il trailer ufficiale del film:

Ulteriori dettagli su “Extraordinary Tales” sono disponibili collegandosi a www.imdb.com.

©2015 The Parallel Vision – Tutti i diritti riservati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: