Festival

E’ tutto pronto per la nuova edizione di Fermentazioni, il festival della birra artigianale che parte oggi a Roma

E’ arrivato il momento di Fermentazioni! Torna finalmente a Roma il principale festival nazionale sulla birra artigianale italiana organizzato da Sfero e Cronache di Birra. Dall’11 al 13 settembre, quindi, presso le Officine Farneto in Via Monti della Farnesina 77 (dotate per l’occasione di nuovi spazi multifunzionali) si daranno appuntamento 34 birrifici, tra i migliori in Italia, che proporranno i loro luppoli artigianali in un contesto fatto di musica, dj set, innovazione e sperimentazione che distinguono questa terza edizione del festival.

fer1
Fermentazioni 2015 propone ai suoi visitatori un programma ricco di seminari e laboratori, musica dal vivo, iniziative social, la mostra fotografica di Bob Noto e l’imperdibile dopo festival “Rifermentazioni“, che si terrà in tanti locali di Roma e dintorni.

fer2
Favolosa anche la sezione food, dove si potranno trovare le postazioni Slow Food laziali, tante proposte enogastronomiche di grande qualità e la zona take away con panini, patate fritte, hamburger e pollo alla cacciatora.

Tra i tanti birrifici di tutta Italia che parteciperanno a Fermentazioni ricordiamo Birra del Borgo (Lazio), Piccolo Birrificio Clandestino (Toscana), Opperbacco (Abruzzo), Brewfist (Lombardia), Birrificio di Cagliari (Sardegna) e moltissimi altri.

fer3
Gli orari di ingresso all’evento sono:

Venerdì 11 settembre: dalle 16 alle 2
Sabato 12 settembre: dalle 12 alle 2
Domenica 13 settembre: dalle 12 alle 24

fer4
Il costo del biglietto è di 10 Euro, comprensivi di 1 gettone per gli assaggi, bicchiere, portabicchiere e le promozioni previste durante Rifermentazioni. L’abbonamento di 2 giorni ha un costo di 18 Euro più 3 gettoni, quello di 3 giorni viene 25 Euro + 5 gettoni. Il funzionamento dei gettoni è il seguente: 1 gettone = 1 Euro. Assaggi (10 cl) da 1, 2 o 3 gettoni in base alla tipologia di birra.

Ulteriori dettagli su Fermentazioni 2015 sono disponibili collegandosi al sito www.fermentazioni.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...