Attualità

Women Profile for Africa, esce l’album a sostegno dell’omonimo progetto di Fondazione Umberto Veronesi e Cesvi

Esce il CD Women Profile for Africa a sostegno dell’omonimo progetto di Fondazione Umberto Veronesi e Cesvi per la prevenzione e la diagnosi del tumore al collo dell’utero per le donne africane nella Repubblica Democratica del Congo.

Ogni singolo acquisto dell’album (fisico e digitale) permetterà a una donna congolese di effettuare un pap test per combattere il tumore all’utero, che ancora oggi è il terzo tumore più diffuso tra le donne di tutto il mondo ed è la causa principale di morte per cancro tra le donne africane.

fytf65e45
Grazie al sostegno di Warner Music Italy, sono stati selezionati artisti e brani capaci di suscitare emozioni durante l’ascolto. Chi acquista il disco potrà immergersi nelle suggestive alchimie dei suoni Afro-Pop e Urban-Soul di Zap Mama, nel coinvolgente ritmo dell’astro emergente Y’Akoto, fino a incontrare una delle icone, non solo musicali, del mondo africano: Angélique Kidjo, in un duetto r&b con Joss Stone nella rilettura di un classico degli Stones.

Y'Akoto

Y’Akoto

Non mancano suoni più occidentali, come “People Help the People“, elogio al supporto reciproco di Birdy, la splendida ballad “I’ll Stand by You” dei Pretenders, fino ad arrivare a “Somewhere Only We Know“, toccante messaggio di Lily Allen.

Angélique Kidjo

Angélique Kidjo

Impossibile non citare le figure artistiche dei Morcheeba, con l’ipnotica e sognante “The Sea“, gli Everything But The Girl e il loro prezioso manuale per decifrare il linguaggio di donne e bambini e Irene Grandi con “(You Make Me Feel) Like a Natural Woman“, appassionato omaggio al mondo femminile.

Morcheeba

Morcheeba

La selezione propone anche la malinconica e raffinata Imany, l’Afropean hip-hop delle Les Nubians, il flamenco attualizzato dell’ispano-guineana Buika e l’inno di solidarietà al popolo africano del duo del Mali Amadou & Mariam, rivisitato in un dance remix di Bob Sinclar.

Inoltre, impreziosiscono la raccolta due grandi artiste italiane: Ornella Vanoni e Laura Pausini.

Laura Pausini

Laura Pausini

Il progetto musicale mira a rafforzare la consapevolezza dell’importanza della prevenzione, anche oltre confini, e la volontà a sostenere un progetto come Women Profile for Africa.

L’album è disponibile in tutti i negozi di dischi e nei principali store digitali (Itunes, Amazon, Google play, IBS, La Feltrinelli).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...