Cultura Teatro

“Otello” al Globe Theatre da domani fino al 20 settembre

Da domani e fino al 20 settembre, il Silvano Toti Globe Theatre di Roma porterà in scena “Otello“, per la regia di Marco Carniti e con la traduzione di Vittorio Gassman.

sdsderer45
Lo spettacolo, prodotto da Politeama Srl, inizierà alle ore 21. I protagonisti di uno dei più famosi testi di William Shakespeare sono Otello (Maurizio Donadoni), uomo tutto gerarchie e disciplina, Desdemona (Maria Chiara Centorami), che per lui rappresenta la seduzione e il desiderio di integrazione culturale e Iago (Gianluigi Fogacci), la mente dell’opera, il costruttore di un percorso obbligato per tutti i personaggi che diventerà trappola di morte anche per se stesso.

globe-theatre-2015-default
La stagione del teatro diretto da Gigi Proietti proseguirà dal 24 al 27 settembre con “The Comedy of Errors” per la regia di Chris Pickles, prima rappresentazione in lingua inglese ospitata dal Globe Theatre. Dal 30 settembre all’11 ottobre, invece, torna “Sogno di una Notte di mezza Estate“, diretto da Riccardo Cavallo.

Il costo del biglietto per “Otello” va dai 10 ai 27 Euro, a seconda del settore scelto. Qui è possibile prendere visione delle varie tipologie di prezzo.

Gigi Proietti, direttore artistico del Globe Theatre
Gigi Proietti, direttore artistico del Globe Theatre

Ulteriori dettagli sul programma del Silvano Toti Globe Theatre sono disponibili collegandosi al sito www.globetheatreroma.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: