L’Ariano Folkfestival è ormai una vera e propria istituzione per quanto riguarda gli appuntamenti annuali dedicati alla world music e una punta di eccellenza per tutto il meridione italiano. Ieri è iniziata l’avventura 2015 di quello che, nel 1996, nacque come una festa della birra e che in pochi anni si è trasformato in un punto di riferimento europeo per la musica folk, world, etnica e gypsy.

L’evento, che si tiene ad Ariano Irpino in provincia di Avellino, durerà fino al 23 agosto e stasera vedrà salire sul palco Hollie Cook, El V and The Gardenhouse feat. Sergent Garcia, Batida e Dj Scratchy. Attesi, nei prossimi giorni, Luca Bassanese e la Piccola Orchestra Popolare, Tinturia, Mascarimirì assieme a Nux Vomica e Lord Sassafrass (sabato 22 agosto), mentre domenica 23 sarà la volta di Dead Combo, Sergio Mendoza y La Orkesta, Calexico e Dj Scratchy.

Palco principale del festival dove ogni sera si esibiscono i gruppi in calendario è il Folkstage. Dal 2007 fino al 2014 è stato spostato dalla storica sede di Via Tranesi in Piazza della Croce. Per il 2015 è stata scelta invece Via Calvario.

Il prezzo dell’abbonamento a tutte le serate del Folkfestival è di 30 Euro ed include la T-shirt ufficiale dell’evento. I biglietti giornalieri hanno invece il costo di 10 Euro, tranne quello di domenica 23 che ha un costo di 18 Euro.
Ulteriori dettagli sull’Ariano Folkfestival e il programma completo della manifestazione sono disponibili collegandosi al sito www.arianofolkfestival.it.
Scopri di più da The Parallel Vision
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
