Stromboli, le Eolie, un vulcano e il mare della Sicilia tutto intorno. Riuscite a pensare a un posto più bello di questo per organizzare un festival? Noi no, ma per fortuna lo hanno fatto quello dello Strombest, la prima edizione dell’evento dedicato ai quattro elementi che si svolgerà dal 20 al 23 agosto proprio sull’isola tirrenica.
Lo Strombest 2015 propone una line-up significativa per qualità e originalità, auto prodotta dalla location Megà con direzione e concept artistico creato dal progetto siciliano Afrobit. Durante i 4 giorni del festival si alterneranno personaggi come The Reflex, Mo’ Horizons, Nenè Vasquez, Denise M’Baye, Scan_Dura, TheRebel Dj’s Choice e molti altri.

Il festival siciliano è stato realizzato in collaborazione con Afrobit, M2O – Musica allo Stato Puro, Megà, Blunotte, La Tartana Club e GLS. L’obiettivo dello Strombest è quello di mantenere il festival pensando già all’edizione per l’anno prossimo proprio nella suggestiva e inimitabile cornice stromboliana accompagnati da un tappeto musicale di Funk, Soul, Afrobeat, Nu Tropical, Nu-Jazz, Brazilian vibes, House, Underground Disco, Raregroove remixed e non.

Le Nitefloor avranno luogo al Megà di Stromboli venerdì 21 e sabato 22 agosto, mentre gli Aperomboli ci saranno tutti e quattro i giorni dal 20 al 23 agosto al Tartana, al BluNotte e in spiaggia al Megà. L’ultimo Aperomboli di domenica 23 sarà un closing party sul mare con il percussionista Tony Cercola (già collaboratore di Pino Daniele e Napoli Centrale), Alberto Anguzza (prima tromba degli Ottoni Animati) e tutti i dj del festival.
Le due Nitefloor di venerdì 21 e sabato 22 agosto prevedono l’ingresso a pagamento, mentre per gli special guest live set e dj set e i quattro Aperomboli con consolle + live performing in zona aperitivo ci sarà ingresso libero.
Ulteriori dettagli sulla prima edizione dello Strombest sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.