Festival

Mark Lanegan stasera sul palco del festival Acieloaperto di Cesena

In attesa dei Foo Fighters che hanno recentemente promesso di tornare a Cesena a suonare, stasera il festival Acieloaperto ospita un’altra superstar del rock mondiale, amatissima dallo zoccolo duro del pubblico grunge. Parliamo di Mark Lanegan, ex leader degli Screaming Trees, che salirà con la sua band sul palco della manifestazione presso la Rocca Malatestiana, in Via Cia degli Ordelaffi 8.

ioi89967fr
Divenuto ormai una figura leggendaria del rock contemporaneo, Lanegan si distingue da sempre per il timbro scurissimo e profondo della sua voce, corrosa dal tempo e dalle droghe assunte negli anni, che paradossalmente hanno donato ancora più fascino al musicista di Ellensburg. Stasera Mark presenta il suo ultimo disco, “Phantom Radio“, uscito a ottobre del 2014 e prodotto da Alain Johannes  dei Queens of the Stone Age. Un’opera elegante e decadente che Lanegan interpreta sul palco con stile sopraffino e grandissimo carisma, raccontando storie oscure attraverso atmosfere dark, cantautorato americano, soul, blues e rock’n’roll. Insomma, un evento imperdibile.

hjhjfgfg
I cancelli di Acieloaperto apriranno alle 19. Alle 19.15 inizierà il Go Down Stage con i concerti di Mother Island, Alice Tambourine Lover, Lu Silver e Conny Ochs. Mark Lanegan e la sua band saliranno sul palco alle 22.15.

Il costo del biglietto è di 20 Euro al botteghino.

qwer4590
Il parcheggio è vietato in prossimità della location. C’è un servizio navetta gratuito, dalle 19 a mezzanotte, dal parcheggio cimitero/Conad alla Rocca Malatestiana. In alternativa, si consiglia di lasciare il proprio mezzo in uno dei parcheggi cittadini ai piedi della Rocca, accanto al centro storico.

Ulteriori dettagli sul festival Acieloaperto sono disponibili collegandosi al sito www.acieloaperto.it.

11800385_530985623725502_1999393674128508208_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...