Arte

Parte lo Sziget Festival 2015, il più grande raduno musicale e artistico d’Europa

Nato nel 1993 come piccolo festival underground con un pugno di partecipanti e uno staff che contava non più di una decina di volenterosi collaboratori, lo Sziget Festival è diventato oggi il più grande raduno musicale e artistico d’Europa, concepito dalla fervida mente del geniale artista ungherese Peter Muller Sziami e organizzato grazie alle grandi doti manageriali di Gerendai Karoly.

ghghtytyr
Lo Sziget è ormai un appuntamento immancabile dell’estate e un vero punto di riferimento a livello continentale. Basta dare un’occhiata ai numeri della passata edizione. Nel 2014, durante i 7 giorni del festival, ci sono stati 1000 spettacoli, 45.000 campeggiatori e 415.000 presenze totali. Un evento che mette insieme davvero tutti i generi di musica possibili: pop, rock, metal, hip hop, blues, reggae, afro, world music, elettronica, folk, jazz ed ogni altra sperimentazione sonora. Un vero e proprio paradiso.

asawqqw4546
Domani, lunedì 10 agosto, prende il via l’edizione 2015 della rassegna che si tiene sull’isola di Obuda, a Budapest, in Ungheria e durerà fino a lunedì 17. Come al solito, il cartellone degli artisti presenti è prestigiosissimo. Solo per citarne alcuni, durante i 7 giorni del festival si alterneranno sul palco Robbie Williams, Florence and the Machine, Infected Mushroom, Babylon Circus, Alt-J, The Horrors, Gogol Bordello, Gui Boratto, Canzoniere Grecanico Salentino, Interpol, Helsinki-Cotonou Ensemble, Roy Paci Aretuska Allstars, Kasabian, Kings Of Leon, Goran Bregovic Wedding & Funeral Band, Limp Bizkit, Damian Lazarus e moltissimi altri.

nmnm7878
Come sempre, ci sarà la possibilità di fermarsi per tutto il periodo del festival nel camping dell’isola. Si potrà scegliere tra una versione base e un’altra chiamata “Alternativa Camping”, che presenta una vasta superficie alberata con una buona copertura d’ombra. Può contenere fino a 3.000 campeggiatori ed è dotata di ingresso riservato, reception anche in lingua italiana, bagni e docce all’interno della zona campeggio potenziati rispetto al campeggio base, sorveglianza aggiuntiva e dedicata all’area, wi-fi libero e altri extra a pagamento. Inoltre, il festival offre diverse opzioni per il parcheggio.

ldds23
Ulteriori dettagli sullo Sziget Festival 2015 e il programma completo dei concerti sono disponibili collegandosi al sito www.szigetfestival.com.

18248_10152684577046534_1114319156205659029_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...