Musica

Minor Victories. Ovvero, se Slowdive, Mogwai ed Editors si fondono per dar vita a un altro, suggestivo supergruppo

In realtà non è che sia questa grossa novità. Un altro supergruppo, un altro progetto parallelo, un altro disco destinato (forse) a rimanere l’unico lavoro in studio di una band “improvvisata”. Però insomma, il bello dei supergruppi (o come diavolo li volete chiamare) sta per un buon 80% nella suggestione che suscitano e per il restante 20 nel risultato finale, se ne è all’altezza.

Rachel Goswell

Rachel Goswell

Stavolta è il momento dei Minor Victories, creatura nata dall’assemblaggio di pezzi di Slowdive (Rachel Goswell), Mogwai (Stuart Braithwaite), Editors (Justin Lockey) più James Lockey, che assieme al fratello Justin si diletta a realizzare cortometraggi sotto il nome di Hand Held Cine Club. Ecco, affascinante lo è di sicuro. Resta solo da vedere cosa ne uscirà fuori. O meglio, cosa riusciremo ad ascoltare, visto che il disco sembra già pronto e aspetta solo di essere pubblicato.

Stuart Braithwaite

Stuart Braithwaite

In più, i MV hanno aggiunto al fuoco dell’attesa ulteriore combustibile, in quanto l’album potrà contare su altre eccellenti collaborazioni. L’unico nome uscito fino ad ora è stato quello di Mark Kozelek, membro fondatore della rock band statunitense Red House Painters e del progetto successivo Sun Kil Moon. Altre indiscrezioni arriveranno sicuramente a breve.

Justin Lockey

Justin Lockey

Vedremo cosa Rachel, Stuart, Justin e James sono riusciti a combinare assieme. Intanto, considerate le influenze shoegaze, post rock e noise che andranno a finire nel frullatore, l’impatto dei Minor Victories non potrà che essere massiccio, denso e molto rumoroso.

11695409_1608650599407111_6717573920917204201_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...