Cultura

Tutto pronto per “Una Striscia di Terra Feconda”, 18esima edizione del festival franco-italiano di jazz e musiche improvvisate

Un festival per due soli paesi. E’ questa l’unicità di “Una Striscia di Terra Feconda“, la rassegna di jazz e musiche improvvisate che si terrà dal 23 al 27 giugno presso il Teatro Studio Gianni Borgna dell’Auditorium – Parco della Musica di Roma. L’evento, prodotto da Musica per Roma e Associazione Culturale Teatro dell’Ascolto, vede la collaborazione di tante istituzioni culturali, italiane e francesi: MIBACT (Direzione Generale spettacolo dal Vivo), Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, MIUR-AFAM (Direzione Generale per l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica), Ministero della Cultura Francese, SIAE, Comune di Trevignano Romano, AJC, FCM, Conservatorio di Santa Cecilia, Puglia Sounds, SACEM, ADAMI, La culture avec copiee privée, CNV, Jazz Migration.
Un festival per Italia e Francia, dunque, che vedrà sfilare sul palco tante realtà affermate del panorama musicale e molte promesse da valorizzare, con la presentazione ufficiale di produzioni originali in prima assoluta. “Una Striscia di Terra Feconda“, organizzato sotto la direzione artistica di Paolo Damiani e Armand Meignan, arriva al 18esimo anno di vita proponendo artisti del calibro di Roberto Ottaviano, Fabrizio Bosso, Dominique Pifarely e Vincent Courtois, Stefano Di Battista con il Sylvain Luc Quartet ed Enrico Zanisi. Inoltre, alcuni accoppiamenti fenomenali: Enrico Pieranunzi/Eric Le Lann, Louis Sclavis/Michele Rabbia, Rosario Giuliani/Nicolas/Folmer e il Double Trio di Paolo Damiani.
Per la prima volta, poi, il festival avrà un’appendice a Trevignano Romano con sei concerti tenuti da grandi solisti e giovani talenti.
Una splendida iniziativa artistica che mette assieme alcuni grandi artisti jazz italiani e francesi e che rende “Una Striscia di Terra Feconda” uno degli appuntamenti da non perdere dell’estate romana.
E’ possibile consultare il calendario completo del festival cliccando qui.

Una-striscia-di-terra-feconda-

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...