Per Tutti, fitness e allenamento

“Per tutti”, la nostra nuova rubrica dedicata a benessere, sport e attività fisica

“Per Tutti”, la nostra nuova rubrica dedicata a sport e attività fisica


girl-drinking-in-gym
Photo by Andrea Piacquadio on Pexels.com

Per Tutti“. È questo il nome della rubrica dedicata a fitness e movimento sano, alla portata di tutti appunto, che The Parallel Vision presenta per cercare di vivere in maniera più leggera l’emergenza da Covid-19.

Un appuntamento quindicinale con il dottore in Scienze Motorie e preparatore atletico Roberto Dell’Ova che vuole aiutare a migliorare forma fisica e salute con allenamenti mirati ed esercizi utili a tutti noi che, nonostante l’allentamento del lockdown, siamo ancora chiusi in casa.

Una sigla, “PT“, spesso associata alle parole “personal trainer” o “personal training” che Roberto Dell’Ova ha ripreso per poter portare i benefici dell’attività fisica a tutti: persone allenate e persone sedentarie, uomini e donne, giovani e meno giovani.

La rubrica “Per tutti” sarà un appuntamento per sfatare miti, conoscere curiosità, imparare ad allenare correttamente le varie parti del corpo.

Gli appuntamenti di “Per Tutti”

Di seguito l’elenco dei vari appuntamenti con “Per Tutti” che di volta in volta pubblicheremo su The Parallel Vision:


L’autore – Roberto Dell’Ova

Roberto Dell’Ova, 36 anni, è nel mondo dello sport dall’età di 3 anni.

Prima il nuoto, poi basket, pallavolo, karate, calcio.

Da circa 15 anni lavora nel settore fitness come istruttore di sala pesi, ginnastica a corpo libero, allenamento funzionale. Preparatore atletico e rieducatore posturale.

Ciò che ho sempre notato, lavorando nelle palestre, è che si bada maggiormente all’aspetto estetico e meno al reale benessere fisico che invece è al centro di ogni mio progetto” racconta Roberto.

Mi piace pensare all’attività fisica come a un medicinale per il nostro benessere. Fare movimento in maniera corretta, oltre a migliorare il nostro corpo, aiuta la nostra psiche… Come dicevano i latini ‘MENS SANA IN CORPORE SANO’“.

(© The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: