Spettacoli a Roma: “Da qui non è mai uscito nessuno” all’Altrove Teatro

Approda all’Altrove Teatro Studio “Da qui non è mai uscito nessuno“, lo spettacolo scritto e diretto da Alessia Cristofanilli.
Il testo è vincitore del Concorso di Drammaturgia Prosit “Nuove drammaturgie per un nuovo teatro” indetto nel 2022 dall’Altrove Teatro Studio.
“Da qui non è mai uscito nessuno” andrà in scena il 3-4-5 febbraio 2023 e sarà uno dei più interessanti spettacoli a Roma dei prossimi giorni.
Spettacoli a Roma: “Da qui non è mai uscito nessuno”
Lo spettacolo firmato da Cristofanilli è nato da una preziosa collaborazione con Alberto Bellandi alla supervisione artistica, Nika Campisi ai costumi ed Eleonora Ticca agli elementi scenici.
Il testo sarà interpretato da Giulia Mombelli.
Un personaggio contemporaneo, quello di U, una donna piena di dubbi e contraddizioni, alle prese con piccole e ridicole sfide quotidiane.
Un monologo ironico e tagliente che consegna agli spettatori una serie di interrogativi sulla contemporaneità e qualche risata, amara, stretta tra i denti.
Attraverso un linguaggio creato su misura sul personaggio, lo spettacolo vuole essere una domanda, un dubbio applicato a tematiche ampie e complesse quali la scelta, la libertà e il pensiero critico.
Nessuna risposta, nessuna tesi da dimostrare.
Ma lo stimolo e l’invito a una riflessione aperta da portare fuori e oltre le pareti del teatro.
Gli spettacoli teatrali a Roma aggiungono quindi al loro calendario anche questo prezioso evento culturale, che vi consigliamo di inserire nella vostra “to do list” di appuntamenti da non mancare.
Informazioni
- Altrove Teatro Studio
- Via Giorgio Scalia 53
“Da qui non è mai uscito nessuno” resterà in scena nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 febbraio alle ore 20. Domenica 5 febbraio alle ore 17.
- Info e prenotazioni:
- Tel: +39 351-8700413
- Mail: ipensieridellaltrove@gmail.com
Tra gli eventi e spettacoli a Roma, quindi, Parallel vi suggerisce di non lasciarvi sfuggire il nuovo appuntamento con Altrove Teatro Studio.
Che con questo evento dà il via alla programmazione di febbraio 2023.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)