È uscito “Dove vivi tu”, il nuovo singolo e video di Gabriella Martinelli
Si intitola “Dove vivi tu” il ritorno discografico di Gabriella Martinelli che rilascia un nuovo singolo + video in attesa di “Tutto daccapo“, il nuovo disco che uscirà il prossimo 10 dicembre su etichetta Otr Live.
“Mi presento con un abito musicalmente nuovo”
“Dove vivi tu” parla di amore incondizionato, della semplicità e del valore delle piccole cose.
Un viaggio da intraprendere senza farsi troppe domande.
Questo atteggiamento si rispecchia anche nella scelta dell’arrangiamento del brano.
Dice Gabriella: “Mi diverte sperimentare e mettermi continuamente in discussione. Sono stati mesi lunghissimi, di giornate in studio a cercare il mondo. Ho ascoltato tanta musica, ho cambiato casa, ho iniziato a respirare in modo diverso“.
“Ho tagliato i capelli e non li avevo mai tagliati così tanto. Ho scoperto che si può lasciar andare qualche nodo di troppo, che a volte ci si deve prendere del tempo e che non c’è momento più giusto di un momento qualunque“.
“Mi presento con un abito musicalmente nuovo. Ho sempre amato gli artisti coraggiosi e in continua evoluzione, tra i miei preferiti c’è sempre stato David Bowie“.

Il percorso artistico di Gabriella
Vincitrice di Area Sanremo 2019, in gara con Lula al 70esimo Festival della Canzone Italiana con il pezzo “Il gigante d’acciaio” nella categoria Nuove Proposte, Gabriella Martinelli, nata a Roma e cresciuta in Puglia, è un’artista poliedrica in continua evoluzione.
Gabriella è una cantautrice e polistrumentista dalle molteplici influenze musicali che s’incontrano in un progetto artistico del tutto originale.
Ottiene importanti premi legati alla canzone Italiana fra cui Musicultura, Premio Bindi, Targa Bigi Barbieri, Premio L’Artista che non c’era.
Nel 2013 pubblica il suo album d’esordio “Ricordati di essere felice”, seguito da un secondo disco “La pancia è un cervello col buco” nel 2018.
Le date di presentazione del nuovo album
Ad accompagnare la release di “Tutto daccapo” sono stati annunciati 2 eventi di presentazione, in programma a Milano e Roma:
- 08/12 – Milano – Palestra Visconti Circolo Arci Bellezza – ore 21
- 10/12 – Roma – Largo Venue – ore 21
Per i concerti a Roma di cui non dovreste proprio fare a meno, Parallel vi suggerisce quindi di segnare la data di Largo e di non perdervi un appuntamento che non dimenticherete.
Il video di “Dove vivi tu”
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)