Cultura Musica

Torna InKIOSTRO a Cori! Adriano Viterbini il prossimo ospite

Torna InKIOSTRO a Cori! Adriano Viterbini sarà il prossimo ospite

Dopo lo stop di 2 anni dovuto alla pandemia, il Complesso Monumentale della Chiesa di Sant’Oliva a Cori (LT) torna a ospitare InKIOSTRO, la rassegna di musica e scrittura curata da Sofia Bucci.

Il prossimo ospite di InKIOSTRO, domenica 14 novembre, sarà Adriano Viterbini, eccellente autore e chitarrista tra i più ispirati della musica italiana contemporanea.

Adriano è il fondatore del duo Bud Spencer Blues Explosion e del supergruppo I Hate My Village, oltre che sessionman per Bombino, Nic Cester, Tre Allegri Ragazzi Morti, Fabi-Silvestri-Gazzè, Raf, Rokia Traorè.

ragazzo-chitarra-inkiostro-barba

Il nuovo appuntamento di InKIOSTRO

Dopo il successo degli appuntamenti dell’ultima stagione e a 2 anni dall’ultimo evento della rassegna nel novembre 2019, che ha visto protagonisti Roberto Angelini & Rodrigo D’Erasmo in “Way to Blue – un omaggio a Nick Drake, InKIOSTRO torna dunque ad aprire le porte della chiesa di Sant’Oliva a Cori con il concerto di Viterbini.

Adriano sale sul palco con un nuovo show, solo, con le sue chitarre.

Ogni concerto sarà unico, un viaggio senza guida, dalla forza della musica delle radici, il blues e la musica africana, agli spazi ambient e drone, utilizzando strumenti acustici ed elettrici (guitarsynth, chitarra resofonica acustica ed elettrica, ngoni…) attraverso brani tradizionali e polverosi, atmosfere evocative e spaziali, musica tratta da i suoi 2 album solisti “Filmosound” e “Goldfoil“) e musica nuova.

In occasione del concerto, sarà possibile visitare il Museo della Città e del Territorio di Cori, il Chiostro di S.Oliva e la cappella dell’Annunziata.

Visite guidate gratuite su prenotazione.

Informazioni

Il concerto di Adriano Viterbini si terrà domenica 14 novembre a partire dalle 18.30. Apertura porte alle 17.30.

Il Complesso Monumentale della Chiesa di Sant’Oliva a Cori (LT) è situato sull’omonima piazza aperta su un paesaggio pittoresco e, fin dal medioevo, è dedicato alla santa patrona del paese.

Seguendo questo link potrete fare il giro virtuale della chiesa.

InKIOSTRO – Rassegna di Musica e Scrittura ha il patrocinio del Comune di Cori e della Regione Lazio, in collaborazione con:

Per partecipare al concerto, che sarà al 100% della capienza come da disposizioni del decreto legge 8 Ottobre 2021, n. 139, (“Decreto capienze”), è necessaria la prenotazione e il Green Pass.

Le prenotazioni posso essere effettuate al link https://bit.ly/inkiostro.

Info al 340-6411717 oppure scrivendo a inkiostrorassegna@gmail.com.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: