Cultura

Festival delle Emozioni, a Terracina anche Trevi e Genovesi

Festival delle Emozioni 2021, a Terracina anche Trevi e Genovesi

Terracina si colora di emozioni. Dopo il successo del primo incontro il 9 luglio scorso con la scrittrice Dacia Maraini, nel suggestivo parco del Tempio di Giove Anxur (uno dei pochissimi siti archeologici ancora esistenti, legati alla divinità, in tutto il mondo) ecco i prossimi appuntamenti con il Festival delle Emozioni 2021:

  • Giovedì 19 agosto: Terracina incontra Fabio Genovesi, scrittore poliedrico, appassionato di mare e di sport, in libreria con l’ultimo romanzo “Il calamaro gigante” edito da Feltrinelli
  • Sabato 28 agosto -> Terracina incontra Emanuele Trevi, critico e scrittore finissimo, attualmente in tour dopo la recentissima vittoria al Premio Strega 2021 con “Due vite” edito da Neri Pozza
festival-delle-emozioni-2021

Il festival

Il Festival delle Emozioni è un evento di approfondimento culturale.

Un’iniziativa che ha come obiettivo la crescita complessiva della persona, dei cittadini e del territorio nel sapere e nel benessere personali, nella competenza educativa e nella consapevolezza sociale.

Lo scopo che questa iniziativa si propone è quello di conoscere, analizzare ed elaborare le emozioni assegnando loro il ruolo rilevantissimo che hanno nella nostra vita sia personale che sociale, sia educativa che relazionale.

Il Festival delle Emozioni 2021 durerà fino a ottobre con molti altri appuntamenti, tra cui una serie di seminari, workshop, attività ludiche e laboratori con studiosi, scrittori, politici, educatori, psicologi, criminologi, sportivi, attori.

Il tutto per esplorare le emozioni attraverso diversi punti di vista e comprendere i processi emotivi che sono alla base delle scelte e delle identità delle persone.

A chiudere la stagione, avrete modo di incontrare Mariaserena Sapegno e Annalisa Perrotta per un dialogo speciale su Dante Alighieri, nel settecentenario della sua morte, con una speciale attenzione al rapporto del sommo poeta con le figure femminili. 

Informazioni

il FDE è organizzato dall’Associazione Festival delle Emozioni, che si propone di svolgere attività di promozione e diffusione della cultura in tutte le sue manifestazioni, in particolare attraverso la progettazione, l’organizzazione e la gestione del progetto “Festival delle Emozioni” e degli eventi culturali ad esso collegati.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale della manifestazione festivaldelleemozioni.it.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Lascia un commento