Il 2020 nel verso giusto: ecco il video di Necos per il nuovo anno
Si intitola “Il verso giusto” il video realizzato da Necos per salutare un incredibile e per larghi tratti drammatico 2020 e accogliere il nuovo anno, carico di speranze e aspettative.
“Il verso giusto” mette assieme alcuni frammenti significativi di eventi che tutti noi non possiamo dimenticare e che hanno segnato profondamente l’anno bisestile appena concluso.
Tra i tanti ci sono la scomparsa di campioni dello sport come Diego Armando Maradona, Paolo Rossi e Kobe Bryant, l’assassinio di George Floyd, gli incendi in Australia, la tremenda esplosione nel porto di Beirut, la morte di Gigi Proietti, l’improvvisa comparsa nel nostro quotidiano delle mascherine chirurgiche e tanto altro.
Il tutto, però, visto al contrario, come un immenso rewind che riavvolge il tempo e “normalizza” in qualche modo i 12 mesi appena trascorsi.
Un modo di raccontare che lenisce il dolore e riporta un po’ di pace e serenità, facendo finta che tutto questo non sia mai accaduto.
“Abbiamo provato a immaginare tutto quello che è successo quest’anno, ma nel verso giusto. È andata bene”
Il video
Il messaggio di Necos
“Ciao a tutte e tutti! Come forse avrete notato, quello che sta per concludersi è stato un anno che definire particolare sarebbe poco“.
“È per questo che noi di Necos abbiamo realizzato un video, immaginando in un minuto un 2020 nel verso giusto“.
“Buon anno nuovo e tenete duro“.
Il team dietro al progetto
Necos Creative Agency è una realtà attiva nel mondo della comunicazione da oltre 10 anni.
Dal 2016 lavora anche come casa di produzione audiovisiva.
Tra i tanti progetti realizzati da Necos c’è anche Kahbum, una web serie andata online per 2 stagioni dove 2 musicisti si ritrovavano in una stanza per 90 minuti e dovevano creare insieme una canzone partendo soltanto dal titolo fornito loro dalla produzione.
A Kahbum hanno partecipato tra i tantissimi anche Pinguini Tattici Nucleari, Lucio Leoni, Emanuele Colandrea, Tommaso di Giulio, Eugenio in Via di Gioia, KuTso, Joe Victor, LeSigarette, Zibba, La Rappresentante di Lista e Chiara dello Iacovo.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)