Cultura Musica

White Stripes, arriva a dicembre il primo greatest hits

White Stripes, arriva a dicembre il primo greatest hits del duo americano

Third Man Records e Columbia Records annunciano la pubblicazione del The White Stripes Greatest Hits il prossimo 4 dicembre.

L’album è la prima raccolta ufficiale di registrazioni dell’iconico duo rock Jack e Meg White e contiene ben 26 brani essenziali rappresentativi della loro intera carriera.

Dal meraviglioso esordio alla fine degli anni ’90 agli inni underground dei primi anni 2000, dai magici momenti di MTV Moon Man alle acclamazioni dei Grammy e ai cori da stadio in tutto il mondo, le canzoni di questo Greatest Hits contribuiscono ad evidenziare un percorso musicale e una carriera artistica di incredibile livello.

the-white-stripes-greatest-hits

L’album

L’album è disponibile in formato CD, 2LP e in digitale (streaming e download).

Un’edizione limitata deluxe e la versione in vinile colorato di The White Stripes Greatest Hits sarà resa disponibile attraverso il pacchetto Vault Package #46 della Third Man Records.

White Stripes: un po’ di storia

20 anni fa, un fratello e una sorella salgono nell’attico del terzo piano della fattoria di famiglia nel sud-ovest di Detroit e registrano una cover di “Moonage Daydream” di David Bowie, scatenando qualcosa in loro stessi e portandoli a prendere coraggio ed esibirsi a una serata amatoriale con voce, chitarra e batteria il giorno della presa della Bastiglia.

In quello che sembra un turbine del tutto imprevisto, registrano e pubblicano 2 singoli per un’etichetta indie locale.

Subito dopo, un’etichetta indie non così locale si offre di pubblicare il primo album completo.

Partono in tour. Poi arriva un altro album. Altri tour. Un altro album ancora.

Le persone iniziano veramente a prestare attenzione a questo duo. Tour senza sosta, album, riconoscimenti, il sogno più impossibile che diventa realtà.

Nuovo accordo con la Sony

Il duro lavoro e la dedizione che i White Stripes hanno mostrato sin dall’inizio della loro carriera è ciò che li ha resi famosi in tutto il mondo e che si evince dal percorso ricostruito attraverso questo The White Stripes Greatest Hits.

In vero stile White Stripes, la band rivela solo una delle 26 canzoni incluse nella tracklist, ossia “Ball and Biscuit“, mantenendo tutte le altre coperte dal mistero per essere svelate solo in un secondo momento.

Assicurandosi che questa celebrazione speciale inizi con un pieno coinvolgimento, la band ha scavato nei propri archivi e ha deciso di condividere il video di una performance live mai pubblicata del brano “Ball and Biscuit” eseguito durante il concerto allo Shibuya-AX del 22 ottobre 2003 a Tokyo in Giappone.

The White Stripes Greatest Hits è il primo disco a essere pubblicato nell’ambito di un nuovo storico accordo tra Sony Music Entertainment, Jack White e Third Man Records.

Il nuovo accordo copre la distribuzione mondiale della maggior parte delle registrazioni di Jack White con The White Stripes, The Raconteurs, The Dead Weather e il suo lavoro da solista, rendendo così disponibile per la prima volta il vasto catalogo musicale di Jack White attraverso un gruppo di etichetta.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: