Chef Gallo porta i piatti favolosi di Giulia Restaurant a casa vostra!
No, chef Pierluigi Gallo non si è trasformato in un driver che fa consegne a domicilio.
Semplicemente, sarà proprio lui a cucinare dal vivo i piatti del menu di Giulia Restaurant a casa vostra, dando corpo a un’idea concepita assieme al patron del locale Carlo Maddalena.

Nasce Giulia Home Restaurant
“Io e Pierluigi – racconta Maddalena – ci siamo interrogati su come potessimo continuare a far parte della vita dei nostri clienti e quando tanti di loro ci hanno chiamato chiedendo se fosse possibile ordinare e farsi recapitare i nostri piatti, abbiamo capito che c’era un’unica soluzione per accontentarli: andare a cucinare a casa loro!“.
“La cucina di Pierluigi è frutto di pensiero, sperimentazione, conoscenza delle materie prime ed è, per questo, delicatissima“.
“Per cui una consegna a domicilio, pure messa in pratica con tutte le attenzioni del caso, per chi conosce i nostri piatti non sarebbe stata possibile”.
Giulia Home Restaurant è nata quindi quasi per necessità.
La sua formula permette di assaporare la cucina di uno dei più creativi cuochi della Capitale e di vivere un’esperienza di cucina personalizzata sui propri gusti e desideri.
Al costo di 95 euro a persona (per un minimo di 4 persone) potete ordinare dunque la cena seguendo un percorso degustazione proposto da Gallo. La selezione tra cui scegliere comprende:
- Due antipasti – Carciofo alla brace; pannicolo, melograno e carote arrosto
- Due primi – Senza spaghetto alle vongole; Eliche Gentile, cozze, borlotti di Sarconie maggiorana
- Due secondi – Baccalà, bufala, lattuga e ventricina; Bollito croccante, radicchio tardivo e arancia
- Un dolce – Brownie, cioccolato e lamponi
- Una chiusura in dolcezza con i petit four
Perché tutto questo sia possibile, non ci vuole molto preavviso: basta prenotare la cena a domicilio per 4 persone entro le 16 dello stesso giorno in cui si richiede il servizio e procedere al pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario.
Inoltre, se lo desiderate, potete chiedere anche la presenza di sommelier, bartender o del maitre oltre al noleggio della mise en place.
A impreziosire la serata, infatti, arriva a casa anche la cantina di Giulia che fa scegliere ai commensali la bottiglia ideale oppure si può strutturare un wine pairing con i singoli piatti, facendone richiesta preventivamente.

La staycation di Giulia
Ma le novità di Giulia comprendono anche la formula staycation che valorizza le camere dell’elegante edificio di Via Giulia, in cui è sito il ristorante, permettendo ai propri ospiti di cenare in tranquillità e pernottare in loco.
La formula si chiama “Pierluigi Racconta” e prevede 8 portate con benvenuto iniziale, piccola pasticceria e vini in abbinamento.
L’esperienza gastronomica viene promossa a 130 euro a persona e comprende appunto anche il soggiorno di una notte in una delle accoglienti e riservate stanze che affacciano su una delle strade più pittoresche e storicamente significative di Roma.
Informazioni
- Giulia Restaurant
- Lungotevere dei Tebaldi 4 – 00186 Roma
- Tel. +39 06-95552086
- Sito: giuliarestaurant.it
- Apertura sabato e domenica ore 12–18
- Prenotazione “Cena @ home” entro le ore 16 del giorno stesso
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)