Cultura Teatro

“In equilibrio”, partita la nuova stagione del Trastevere

“In equilibrio”, partita la nuova stagione del Teatro Trastevere

Partito il primo atto della nuova stagione del Teatro Trastevere, che al momento prevede spettacoli da ottobre a dicembre 2020 e ha scelto come claimIn equilibrio“.

Prendendo come fonte d’ispirazione il noto ‘artista dell’aria’ francese Philippe Petit” spiegano i ragazzi dello staff del teatro “abbiamo pensato che non ci fosse immagine migliore per descrivere la nuova stagione di quella di un funambolo alla ricerca del suo EQUILIBRIO“.

Una prima parte di stagione, un primo atto artistico, in cui ad essere protagoniste saranno le storie raccontate sul palco, ma anche le esistenze di chi sul palco ci sale“.

Tutti gli spettacoli nascono da esigenze, incontri, opportunità e scoperte di nuovi linguaggi che questo particolare 2020 ha portato“.

Esempi di equilibristi artigianali che in questa incerta fase storica e sociale chiamano a sé tutte le forze creative in proprio possesso per rimanere sul filo della narrazione e non cadere nel vortice dell’impotenza“.

teatro-trastevere-in-equilibrio-stagione-teatrale-2020-2021-atto-primo

“In Equilibrio tra compagnie, teatro e pubblico”

Un EQUILIBRIO tra la spinta al nuovo e la tradizione millenaria dell’arte, tra l’immobilismo e la frenesia della ripartenza, ma soprattutto tra le esigenze di tutti i protagonisti coinvolti: Compagnie, Teatro e Pubblico“.

E ogni giorno dei prossimi mesi penseremo a come rimanere in piedi cercando nuove strategie, perché se la società in cui viviamo sta cambiando, è questo il momento giusto per reinventarsi“.

Nel corso dell’anno non mancheranno nuove iniziative e idee da sperimentare insieme: per ora affrontiamo l’autunno stringendoci a chi ha voluto mettersi in EQUILIBRIO sulla corda con noi“.

Un grazie particolare va agli artisti e a chiunque non smetterà di credere… Che raccontare storie renda la realtà un posto migliore“.

I primi spettacoli del 2020

Dal 13 al 18 ottobre
RE-INVENTARIA X EDIZIONE
a cura della compagnia  DoveComeQuando

Giunto alla sua decima edizione, il Festival Inventaria – La festa del teatro off (9-18 ottobre), organizzato dalla compagnia DoveComeQuando, si reinventa per ripartire in condizioni inedite per il teatro e l’Italia. Sei proposte in concorso, il debutto del nuovo spettacolo di DoveComeQuando e un ironico concerto-spettacolo in chiusura caratterizzano questa edizione, come sempre votata alla drammaturgia contemporanea e alla pluralità dei linguaggi. Re-Inventaria si svolgerà dal 9 all’11 ottobre a Carrozzerie n.o.t e dal 13 al 18 ottobre al Teatro Trastevere.

Dal 20 al 25 Ottobre
SMARRIRSI
di Paola Moretti, Maria Gabriella Olivi, Maria Sandias
regia Paolo Perelli

Tre monologhi,  tre storie  di rabbia, rimpianti, emozioni e speranze: uno spettacolo corale, struggente, poetico sulla vulnerabilità e resilienza femminile. Smarrirsi non è perdersi se, anche nello strazio per le ferite dell’anima e il dolore delle perdite, rimane una forte  consapevolezza di sé davanti alle sorti di una realtà segnata da  violenza e manipolazione.

Dal 30 Ottobre al 1 Novembre
POE’S RADIO TALES
regia Velia Viti

Un’originale collisione fra teatro e musica techno ed elettronica dà voce a tre racconti gotici di Egdar Allan Poe. In scena due attori e un dj improvvisano ritmi e emozioni su una drammaturgia originale tratta dai tre testi di Poe, alternando e fondendo parole e musica, in una performance della durata di circa un’ora che, anche sonoramente e visivamente, ricorda una trasmissione radiofonica.

Informazioni

Teatro Trastevere
Il Posto delle Idee
Via Jacopa de’ Settesoli 3
Prevista tessera associativa

Spettacoli: dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 17.30

  • Contatti:
  • Tel 06-5814004
  • Mail info@teatrotrastevere.it

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: