food

Torna La Città della Pizza nei nuovi spazi di Ragusa Off

La Città della Pizza è il più importante evento al mondo dedicato a uno dei cibi più famosi e a fine ottobre torna a Roma negli spazi di Ragusa Off.

La Città della Pizza, la nuova edizione negli spazi di Ragusa Off

La Città della Pizza è il più importante evento al mondo dedicato a uno dei cibi più famosi e a fine ottobre torna a Roma negli spazi di Ragusa Off.

Alla Città della Pizza 2020 potrete mangiare più di 150 pizze inserite nei vari menù disponibili, pagare direttamente ad ogni casa del Maestro Pizzaiolo e gustare i vostri tranci comodamente seduti.

pizza-mozzarella-pomodoro-teglia

Il festival

La Città della Pizza si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 ottobre da Ragusa Off (Via Tuscolana 179), un luogo nato dal recupero di uno degli immobili ATAC di maggior pregio, l’ex rimessa di Piazza Ragusa.

L’intervento di valorizzazione ha riportato all’antico splendore uno spazio abbandonato da oltre 20 anni che ha caratteristiche più uniche che rare.

Si compone infatti di un’unica sala da 6.000 mq piano strada e di un piano interrato pari a 5.000 mq, per un totale quindi di 11.000 mq da allestire, che nel centro di Roma sono una vera rarità.

La Città della Pizza vi regalerà 3 giorni dedicati a una delle più antiche tradizioni culinarie del nostro Paese, in un viaggio del gusto completo che passerà per il nord, il sud e il centro Italia.

Più di 60 Maestri Pizzaioli vi aspettano per farvi degustare le migliori pizze italiane, mentre 12 saranno le Case dedicate ai Pizzaioli che presenteranno tutte le tradizioni della pizza: napoletana, all’italiana, a degustazione, fritta, al taglio.

Presente inoltre un’antipasteria fritta all’italiana per raccontare le mille tradizioni del fritto delle varie città d’Italia.

La manifestazione dedica anche uno spazio agli ingredienti principali della pizza (farina, pomodoro, mozzarella, olio evo), un luogo in cui le migliori aziende italiane promuoveranno i propri prodotti attraverso percorsi di degustazione, corsi e laboratori dedicati a tutti gli appassionati.

Ma La Città della Pizza sarà anche un luogo dove ci si confronterà e si parlerà di tecniche, di lievitazione, di eccellenza agroalimentare.

Completano il programma del festival convegni, cene, laboratori, food show, competizioni e dibattiti che coinvolgeranno opinion leder, chef e appassionati.

Informazioni

La Città della Pizza è un format ideato da Vinòforum e come di consueto sarà a ingresso gratuito. Si paga solo quello che si consuma.

Di seguito, gli orari dei 3 giorni del festival:

  • Venerdì 23 ottobre: ore 18-24
  • Sabato 24 ottobre: ore 11-24
  • Domenica 25 ottobre: ore 11-22

Per qualsiasi informazione potete chiamare lo 06-21117894 oppure scrivere a info@vinoforum.it.

AGGIORNAMENTO:

La quarta edizione capitolina della manifestazione La Città della Pizza (format ideato da Vinòforum e realizzato con la collaborazione di Ferrarelle) già in programma dal 23 al 25 ottobre 2020 all’interno dello spazio eventi Ragusa Off, è rimandata, nella stessa sede, ad aprile 2021. La decisione è stata presa alla luce del nuovo DPCM, che di fatto concede il lasciapassare esclusivamente alle “manifestazioni pubbliche in forma statica”.

“A malincuore ci vediamo costretti – commenta Emiliano De Venuti, ideatore de La Città della Pizza e CEO di Vinòforum – per evidenti motivi a dover rimandare l’evento. Ci dispiace per i tanti nostri affezionati e ringraziamo comunque partner e pizzaioli coinvolti, i quali avevano risposto con grande entusiasmo al nostro invito. Ci impegniamo fin da subito per poter offrire una grande edizione de La Città della Pizza 2021, ovviamente augurandoci innanzitutto che questo momento difficile diventi al più presto, per tutti, solo un lontano ricordo”.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: