Arte

Serata per Pauline Curnier Jardin a Villa Medici

Inizia alle 19 la serata dedicata alla borsista Pauline Curnier Jardin nella splendida Villa Medici di Viale Trinità dei Monti 1. L’evento, che si terrà giovedì 4 giugno ad ingresso libero, andrà poi avanti fino alle 21.

Soldati comici, donne barbute, domatori del fagiolo salterino: quando interrogata su cosa mi porta a produrre arte e quale sia la mia motivazione artistica, la mia mente vaga verso il circo e il carnevale, un freak show di personaggi, una galleria di specie, sostanze e storie” racconta Pauline.
88984803_10157808772335560_8383961493925789696_oMi relaziono alla mia pratica attraverso personaggi, attraverso la personificazione e animazione di concetti e sentimenti, attraverso lo spettacolo rabelaisiano che permette ai miti di prendere vita e ai fatti di sciogliersi in forme“.

Il grottesco e il primitivo incapsulati in ogni movimento della nostra vita sono sempre pronti a esplodere. Io sono un’antropologa mancata, una strega-wanna-be, una profana devota, una poetessa e un macellaio. Crosta di humus, magma del pigmento, pozzanghera di mente. Il volto ammiccante di un satiro posto sul corpo della balena più bianca”.

[AGGIORNAMENTO: VISTE LE NUOVE MISURE DI CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE ADOTTATE DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, L’EVENTO È STATO ANNULLATO]

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Categorie:Arte, the parallel vision

Con tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...