Cultura

Nasce Frendy, il sito a sostegno dei locali che amiamo

Con Frendy a sostegno di artigiani e piccoli imprenditori

L’emergenza Coronavirus ha stravolto l’Italia tra quarantene, panico di massa e danni ingenti per l’economia.

Artigiani e piccoli imprenditori vogliono reagire e tornare a lavorare il prima possibile. Per questo motivo, negli ultimi giorni sono state tantissime le iniziative organizzate per reagire alla paura e tornare alla normalità.

L’esigenza e il desiderio di riscoprirci comunità sono alla base della nascita di Frendy (frendy.me), la piattaforma fondata per aiutare e sostenere i piccoli imprenditori, gli amici dai quali andavamo la mattina a fare colazione, quelli che acconciavano i nostri capelli, che sistemavano le nostre barbe o le nostre unghie, quelli con i quali passavamo le serate più allegre presso i loro ristoranti, bistrot o cocktail bar.

frendy-smile

Frendy: come funziona

Frendy permette di acquistare un coupon che potremo utilizzare non appena il nostro amico imprenditore riaprirà il suo bar, il suo ristorante, il suo negozio di coiffeur o di estetica. Uno dei modi più utili e costruttivi per sostenere concretamente le attività penalizzate dalla pandemia mondiale.

Infatti, dopo l’emergenza sanitaria da Covid-19, un locale su 3 rischia di non riaprire mai più e a non riaprire potrebbero essere proprio i nostri locali o negozi preferiti, quelli dei nostri amici.

Acquistando i coupon di Frendy, spendibili in 12 mesi, permetteremo a tantissimi negozi e locali di continuare a rendere vive le strade delle nostre città garantendo il lavoro a tutti coloro che quotidianamente con i loro servizi rendono migliori le nostre vite. 

Una volta riaperta l’attività commerciale, i clienti potranno utilizzare il loro Frendy coupon nei loro locali o negozi preferiti, tornando a renderli finalmente vivi e affollati.

Frendy è una piattaforma semplice da usare e totalmente sicura. È aperta a locali e negozi di diverso tipo: ristoranti, pizzerie, pub, enoteche, bar, alimentari, parrucchieri, barberie, centri estetici, profumerie, librerie e non solo.

Per l’Italia, la piattaforma è stata ideata e lanciata dal gruppo di lavoro Beryllium.

Frendy: la registrazione per le attività

Se hai un’attività e vuoi registrarti a Frendy devi seguire pochissimi passi:  

  • Inserisci le tue informazioni e l’attiva che svolgi (ci vogliono pochi secondi)
  • Ricevi un’email con le istruzioni da seguire
  • Fai conoscere la Frendy challenge ai tuoi clienti: sito web, e-mail, social network, WhatsApp
  • Incassa
  • Gestisci le prenotazioni future e incassa i Frendy coupon

Frendy: la registrazione per i clienti

Se invece sei un cliente e vuoi registrarti a Frendy per sostenere il tuo negozio o il tuo locale preferito: 

  • Cerca l’attività commerciale nella sezione Frendy challenge
  • Scegli il valore del Frendy coupon che vuoi acquistare e invita i tuoi amici a farlo

Le testimonianze degli addetti ai lavori

La nostra attività è ferma e lo sarà ancora per qualche settimana – ha detto Martino Bellicampi del ristorante gourmet Pastellama fermi non ci sappiamo stare e stiamo ragionando su nuovi piatti e altre novità che presenteremo appena possibile. Grazie a Frendy siamo convinti di poter ripartire al meglio“.

Abbiamo scelto Frendy per il Barber Shop Crew – hanno ribadito Paolo e Eliseo Salomone titolari dell’attività – perché non vogliamo rendere vani i nostri sforzi e vogliamo dare continuità a tutto quello che abbiamo costruito. Anche se adesso siamo lontani quando riapriremo vogliamo rivedere i nostri amati clienti che ci stanno sostenendo“.

Ci siamo affidati a Frendy – concludono Sergio e Paolo Bombetti di Colleformicaper dare sostentamento alla nostra giovane cantina Colleformica. Abbiamo pensato che in momenti come questi bisogna andare avanti e non fermarsi“. 

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: