Sesto appuntamento con Selenamente, l’atteso evento in onore di Selena Palma che anche quest’anno si terrà sul palco de L’Asino che Vola. Selena, biologa e artista poliedrica scomparsa nel 2014 a causa di un raro tumore ovarico, verrà celebrata da tanti artisti che si esibiranno nel locale di Via Antonio Coppi 12d (zona Appio Latino) la sera di domenica 9 febbraio.
Selenamente sarà una serata di raccolta fondi finalizzata a portare avanti il progetto di ricerca di Selena contro le malattie onco-ematologiche. Grazie alla sua idea e alla preziosa partecipazione del pubblico, negli anni sono stati consegnati 5 assegni destinati a giovani ricercatori under 35.
A partecipare a Selenamente 2020 saranno Giuseppe Anastasi, The Niro, Jacopo Ratini, Mimosa Campironi, Andrea Ra, Gabriele Lopez, Francesco Arpino, Keet & More, Akira Manera, Ylenia Oliviero, Denise Fagiolo – Annalisa Baldi – Cristiana Della Vecchia, Olive Greche e Miro Barsa. Ci saranno inoltre i disegni dal vivo di Paco Scandaglia, le foto di Laura Sbarbori e altri ospiti a sorpresa.
L’incasso dell’evento verrà utilizzato per finanziare un assegno di ricerca intitolato a Selena Palma, istituito da Sanes ONLUS Claudio Pacifici (Studio e Assistenza Neoplasie del Sangue Claudio Pacifici) e SİDEM (Società Italiana di Emaferesi e Manipolazione Cellulare), destinato a un giovane ricercatore under 35 che nell’ambito di progetti di ricerca diretti dalla SIDEM si distinguerà nello studio delle malattie onco-ematologiche.
La serata inizierà con l’apericena alle 20, mentre i concerti sono previsti per le 21.30. Ingresso apericena + concerto: 15 euro. Ingresso concerto + consumazione: 10 euro. Prenotazione (cene e tavoli) consigliata allo 06-7851563.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)