food

Un viaggio tra i sapori della Turchia a Palazzo Lancellotti

L’Istituto Yunus Emre, centro di diffusione della cultura turca a Roma, apre le porte dei suoi saloni nella prestigiosa cornice di Palazzo Lancellotti per divulgare la sua tradizione culinaria, dai dolci più antichi a quelli dell’attuale cucina turca. I dolci tradizionali ottomani vi aspettano quindi martedì 12 novembre a partire dalle 18 in Via Lancellotti 18, a 2 passi da Piazza Navona.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune della città di Ordu e con Çatom (ONG), è un’occasione per presentare sia la cultura culinaria turca che il territorio della provincia di Ordu Ünye con i suoi prodotti locali e conseguentemente alimentare interesse turistico verso questa affascinante regione adiacente al mar Nero.
abundance-assortment-calories-2952869-2All’evento, introdotto dalla Direttrice dell’Istituto Yunus Emre – Centro Culturale Turco di Roma Sevim Aktaş, saranno presenti il deputato della città di Ordu Mustafa Hamarat, il sindaco di Ünye Hüseyin Tavli, la presidentessa dell’Associazione delle donne imprenditrici e dell’ONG CATOM Selma Hasdemir, il direttore del Museo di Unye Ihsan Akbulut e uno chef turco che preparerà dal vivo alcune ricette tipiche del Paese.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...