Arte

Rome Art Week, aperte le iscrizioni per la quarta edizione

Aperte le iscrizioni per la quarta edizione di Rome Art Week, in programma dal 21 al 26 ottobre prossimi. Gli eventi, come di consueto, saranno organizzati dalle gallerie e dagli spazi espositivi che inviteranno il pubblico per mostrare lo stato di fatto della produzione artistica e offriranno la propria prospettiva dell’arte contemporanea. Negli open studio sarà possibile scoprire la genesi dell’opera d’arte con la presenza dell’artista che apre le porte dello studio privato agli spettatori. Si potranno visitare i progetti espositivi ideati ad hoc da curatori, artisti e operatori del settore che potranno svolgersi non solo in strutture canoniche ma anche in spazi atipici del territorio.

L’edizione 2018 di RAW ha portato alla creazione di 441 eventi con la partecipazione di 154 gallerie e istituzioni, 321 artisti, 29 curatori e 16 Punti di vista. Questi appuntamenti hanno coinvolto un pubblico eterogeneo di 25mila persone comprendenti collezionisti, appassionati, addetti al settore artistico e curiosi.
Rome-art-week-2019-iscrizioni-aperte-1A Rome Art Week 2019 possono partecipare tutte le strutture espositive, sia pubbliche che private (Gallerie, Fondazioni, Istituzioni, Associazioni culturali, Accademie e Istituti italiani e stranieri) con sede a Roma e che operino con continuità nel settore dell’arte contemporanea, che durante la settimana di RAW potranno organizzare uno o più eventi per promuovere le proprie esposizioni. Le strutture possono aggregarsi in liberi consorzi, per dare un’immagine unitaria e di condivisione di uno o più eventi. Gli artisti che esercitano in maniera professionale la ricerca e l’attività espositiva nell’ambito dell’arte contemporanea dovranno proporre un open studio oppure partecipare ai progetti dei curatori o prendere parte ad una mostra in una struttura iscritta a RAW. I curatori che esercitano in maniera professionale l’attività curatoriale nell’ambito dell’arte contemporanea dovranno organizzare almeno un progetto espositivo durante i giorni della manifestazione.

Il termine ultimo per presentare le richieste di partecipazione è domenica 8 settembre 2019, ma per ottenere visibilità all’interno dei canali social, essere menzionati nei comunicati stampa, per avere la possibilità di essere visionati e segnalati dai Punti di vista è necessario iscriversi il prima possibile. La partecipazione a Rome Art Week 2019 è totalmente gratuita e non sono ammessi eventi che prevedano un costo d’ingresso. Le iscrizioni per artisti, gallerie e curatori avverranno compilando la scheda di adesione disponibile sul sito romeartweek.com.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...