Fotografia

La “Noce” di Federica Di Benedetto in finale alla BiennaleMArteLive

La giovane fotografa romana Federica Di Benedetto è una delle vincitrici della sezione “Fotografia” all’ultima finale regionale del Lazio targata MArteLive, che ha decretato i primi artisti ad avere accesso alla BiennaleMArteLive 2019. Federica ha vinto con “Noce“, un progetto intimamente legato a lei che si compone di 9 fotografie in bianco e nero, realizzate tra il 2015 e il 2017. Nel corso degli anni ha poi subìto diversi “mutamenti” fino a raggiungere la forma attuale.

Ogni tua linea, da vicino, io la riconosco, la sento vivere“, recita la sinossi del progetto. “Ogni parte di te è il mio Sud. Ho sempre pensato che fossi un noce, un albero forte ma pieno di nodi, non solo per il noceto a cui sei legato, ma anche per come sei aggrovigliato e resistente. E se tu sei la mia origine, papà, io sono il tuo frutto, la tua noce“.

federica-di-benedettoFederica Di Benedetto è nata a Roma nel 1987 e ha iniziato a fotografare nel 2007, durante un viaggio in solitaria a Venezia assieme a una Kodak usa e getta. Dal 2014 al 2016, dopo avere lasciato gli studi di medicina, studia fotografia presso il CSF Adams e da allora inizia a lavorare nel mondo del teatro come fotografa di scena (da 2 anni, Federica è la fotografa ufficiale del Teatro Eliseo). Ha al suo attivo i seguenti progetti personali: “Con Voi” (reportage fotografico sul Teatro Patologico), “Riflessioni” (progetto multidisciplinare di fotografia e poesia), “Ritratti senza volto”, “La mia casa mangia luce” e “Noce”. Studia teatro dall’età di 3 anni e nel 2016 ha conseguito il diploma in Arte Drammatica presso Teatro Azione.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...