Arte

Le opere di Anna Romanello in mostra da Le Carré Français

Sarà aperta fino a venerdì 8 febbraio 2019 “Le Carré des Lumières“, la personale di Anna Romanello curata da Roberta Melasecca e allestita presso gli spazi di Le Carré Français (Via Vittoria Colonna 30, zona Piazza Cavour).

Le Carré des Lumières” propone una serie di lavori appartenenti alla recente produzione artistica della Romanello all’interno di un luogo alternativo, un bistrot parigino nel cuore di Roma dove cultura, tradizione e innovazione incarnano un modus operandi proprio dell’artista e dello spazio che la ospita.

Anna Romanello è una artista performer che da anni lavora e vive tra l’Italia e la Francia. Dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, si trasferisce a Parigi all’École Nationale Supérieure des Beaux-Arts. Sempre a Parigi si specializza in tecniche grafiche all’Atelier 17 di S. W. Hayter e all’Atelier di H. Goetz, dove elabora la tecnica al carborundum, mentre nell’atelier di J. G. Friedlaender porta avanti numerosi progetti con artisti e incisori di fama internazionale. Lavora alla Calcografia Nazionale di Roma, come docente alle Accademie di Belle Arti di Catanzaro, Firenze, Napoli e poi Roma.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...