Fotografia

“Il segreto della luce” di Gavazzeni ad Ostia Antica

Il grande fotografo milanese Carlo Gavazzeni Ricordi sarà in mostra presso il Parco Archeologico di Ostia Antica con “Il segreto della luce“, una serie di 18 fotografie che “sembrano proporre all’osservatore di superare i riferimenti spazio/temporali per affidarsi al messaggio custodito dalla luce cesellata da Carlo Gavazzeni“, spiega la direttrice del Parco Mariarosaria Barbera.

Inaugurata lo scorso 28 febbraio, “Il segreto della luce” racconta per intero la storia dei luoghi, degli oggetti, delle persone, come fosse un segreto quantico. È un excursus nell’amore, che si lega alla città eterna ed ai sui monumenti che sono vivi.

Le luci di Roma sono un’eterna scuola. Che si può cogliere solo avendo del tempo e non avendone mai abbastanza” racconta lo stesso Gavazzeni. “Il mio incontro con Roma è stato decisivo, la Città Eterna e il miracolo della sua luce mi hanno rapito; in ogni secondo brilla di una luce diversa, è un continuo cambiare. E poi, Roma è unica anche per l’eterno riuso della città, per la sua stratificazione”.

Il segreto della luce” è una mostra a cura di Valentina Bonomo e sarà aperta fino al 30 giugno in Via dei Romagnoli 717. Per tutta la durata dell’esposizione il biglietto di ingresso subirà un aumento di 2 euro (intero 12, ridotto 7). Info e orari: 06-56358096 oppure www.parcoarcheologicostiantica.it.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...