Inizia stasera la seconda edizione di “Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore“, il concorso per artisti emergenti ideato da Carlo Valente ed Eleonora Tosto che andrà avanti fino a maggio 2018 per un giovedì al mese, sempre sul palco di ‘Na Cosetta (Via Ettore Giovenale 54 – Pigneto).
Dopo la presentazione dello scorso 21 novembre presso il Teatro Porta Portese, “Non è mica…” entra nel vivo con la prima serata dedicata ai giovani musicisti di Roma e non solo. Dieci gli artisti in gara: Alessandro Ruvio, Marat, Flavia Pasqui, Dogs Love Company, Livio Livrea, Drugo e il complesso di Napoleone, Le Teorie di Copernico, Ottobre, Giovanni Amirante, Giulia Olivari. Più il vincitore del contest “undicesimo uomo”, Tom Armati & i Disarmati.
I partecipanti si esibiranno con un inedito ispirato ad alcuni versi dell’artista Vincenzo Costantino, in arte Cinaski: “dimmi dove sarà / che la riva del mare / scioglierà un gelato al limone / e l’onda lo riporterà“. A comporre la giuria di prestigio ci saranno Luca Bonafede, direttore artistico di ‘Na Cosetta; Giulia Zichella, giornalista e critica musicale; e Piji, cantautore.
“Non è mica…” inizierà alle 21.30. L’ingresso è libero. Vi consiglio di prenotare il vostro tavolo (esclusivamente per cena, che inizia alle 20) allo 06-45598326.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)