Didattica

OFF, all’Officina Pasolini l’estate prosegue fino al 12 ottobre

Fino al 12 ottobre l’Officina Pasolini propone OFF, una speciale apertura autunnale che precede il lancio del nuovo bando triennale.

l’HUB culturale della Regione Lazio, coordinato da Tosca, Massimo Venturiello e Simona Banchi, dallo scorso 15 settembre ha in cartellone una serie di spettacoli gratuiti nati dalla collaborazione tra i professionisti del laboratorio creativo e i neodiplomati della scuola, cui si aggiungeranno grandi ospiti in occasione delle proiezioni pensate per la nuova arena estiva e precedute dagli incontri con gli artisti.

officine-pasolini-roma-0d1a2467-copy

Tosca

La rassegna OFF – l’Estate non si spegne rappresenta quindi una sorta di prologo della prossima stagione 2017/18. Nei suoi primi cinque mesi di vita l’HUB ha avuto l’onore di ospitare personaggi importanti del panorama artistico nazionale come Michele Monina, Ambrogio Sparagna, Riccardo Tesi, Gianfranco Pannone, Fabrizio Gifuni, Inti Carboni, Graziella Chiarcossi Cerami, Riccardo Rossi, Eleonora De Angelis, Max Gazzè, Carmen Consoli, Motta, Giovanni Truppi, Bianco, Cassandra Raffaele, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri.

Anche la nuova proposta sarà ricca e variegata: concerti, spettacoli teatrali e musicali, proiezioni, incontri, presentazioni di libri e molto altro prenderanno forma negli spazi precedentemente occupati dal Cineporto e recuperati grazie all’intervento della Regione Lazio.

Tutte le iniziative dell’Officina Pasolini sono aperte a studenti e cittadini e sono gratuite. Muovendosi in questa direzione l’HUB romano è pronto ad accogliere anche delle nuove proposte esterne che, corredate di tutto il materiale necessario, potranno essere inviate al comitato artistico, che le vaglierà di volta in volta, scrivendo a info@officinapasolini.it.

Questi gli ultimi tre incontri di OFF all’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini (Viale del Ministero degli Affari Esteri, 6):

– Giovedì 5 ottobre, ore 21
Anni felici

Per gentile concessione di Rai Cinema
Regia di Daniele Luchetti
Interverranno Daniele Luchetti, Steve Della Casa, Tiziana Gazzini, Tiziana Quartucci, Claudio de Pasqualis

– Sabato 7 e domenica 8 ottobre, ore 21
E Pinocchio prese il fucile!
Testo di Gianni Clementi e dei giovani artisti di Officina Pasolini
Regia di Massimo Venturiello 

– Giovedì 12 ottobre, ore 21
In guerra per amore
Per gentile concessione di Rai Cinema
Regia di Pif (Pierfrancesco Diliberto)
Interverrà Pif

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Allo spazio si accede attraverso l’accesso di Viale Antonino di San Giuliano, angolo via Mario Toscano. Tutti i dettagli sull’Officina sono disponibili collegandosi al sito www.officinapasolini.it.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)
(Foto di copertina: © Adriano Natale – Capture Studio)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...