Festival

Festival della Psicologia 2017, il via domani al Quirinetta

Parte domani dal Quirinetta la nuova edizione del Festival della Psicologia, l’appuntamento organizzato dall’Ordine degli Psicologi del Lazio che quest’anno si terrà dal 25 al 29 maggio in diversi luoghi della Capitale.

Dopo la prima edizione del 2015 e il secondo evento dello scorso anno, il Festival della Psicologia giunge alla sua terza edizione e vi propone un calendario ricchissimo di iniziative, con un palinsesto di 9 eventi e più di 40 ospiti del mondo della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo con i quali seguire il filo conduttore della manifestazione, ovvero il viaggio.

festival-della-psicologia-2017-2Con quest’ultimo, la psicologia condivide due ingredienti principali: la curiosità che spinge alla conoscenza e il desiderio di trasformazione. Cambiare significa avere un sogno, un movente, un orizzonte a cui tendere, qualcosa da lasciare, e significa darsi il giusto tempo, saper leggere la mappa di partenza, mettere nel bagaglio le risorse a disposizione, scegliere il passo.

Il Festival della Psicologia 2017 si terrà dunque presso i teatri Marconi, Ambra alla Garbatella, Centrale Preneste e Sant’Apollonia, a Campo de’ Fiori, al MACRO di Via Nizza, a Villa Doria Pamphilj e presso il comando di polizia municipale di Rieti, oltre che al Quirinetta di Via Marco Minghetti 5.

festival-della-psicologia-2017-1Per l’occasione saranno molte le personalità che prenderanno parte alla nuova iniziativa dell’Ordine. Tra queste ci saranno anche Sabina Guzzanti, Makkox, Filippo Giardina, Romano Benini, Chiara Becchimanzi, Alfonso Biondi, Costantino de Robbio, Nicola Piccinini e tanti altri.

I temi affrontati quest’anno comprenderanno il viaggio come metafora del cambiamento, i comportamenti che la rete induce negli adolescenti (compreso il cyberbullismo), l’amore, la convivenza nei territori (con particolare attenzione ai luoghi colpiti dal terremoto), le emozioni che accompagnano lo sport, gli stereotipi di genere, la relazione tra il vero e il falso nell’epoca della post verità, l’ironia.

festival-della-psicologia-2017-3A QUESTO LINK potete trovare l’elenco completo degli eventi in programma. Inoltre, entro il 31 maggio sarà possibile scaricare un voucher che darà diritto a un incontro gratuito con uno psicologo e/o psicoterapeuta e alla possibilità di continuare eventualmente un percorso a prezzi contenuti.

The Parallel Vision  _ Paolo Gresta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...