Musica

Il Branco presenta “Non fate caso al sorriso” al Wishlist Club

Dopo l’omonimo Ep del 2015, Il Branco torna con la sua prima produzione sulla lunga distanza targata LDM. “Non fate caso al sorriso“, primo album della formazione laziale, sarà presentato venerdì 20 gennaio al Wishlist Club di Via dei Volsci 126b.

Il release party sarà l’occasione per godersi dal vivo i brani del nuovo disco di Nicola Pressi (chitarre, voci, cori), Francesco Gambini (sintetizzatori, testi) e Leonardo Pressi (batteria, drum pad), ma anche per scoprire i giovani emergenti Federica Messa, in arte Mèsa e Alberto Laruccia de La Scala Shepard, che si esibiranno in acustico in apertura di serata.

il-branco-non-fate-caso-al-sorriso-release-party-wishlist-roma-1

Non fate caso al sorriso“, co-prodotto da Il Branco assieme a Leonardo Luciani, è composto da dieci pezzi che rappresentano un flusso di coscienza sia a livello di testi che di suoni. Gloria, sogni infranti, paure, psicosi, semplicità, bellezza, Dio, amore, vergogna: sul palco del Wishlist la band proporrà tutto questo con la solita grinta che distingue i loro live. Il disco è stato anticipato dal primo singolo “Via Boncompagni“, che potete vedere in esclusiva sul sito di Ukizero.

Il Branco nasce di fatto nel febbraio 2015 grazie all’incontro tra Nicola Pressi e Francesco Gambini, a cui poi si unisce Leonardo Pressi pochi mesi dopo e, da settembre dello stesso anno, Leonardo Luciani come fonico. Il gruppo inizia un’intensa attività live che culmina nella vittoria al Festival dei Castelli Romani 2016.

Il-Branco-155

Molto incisivi, inoltre, i testi di Gambini, per i quali il musicista è stato finalista al Premio InediTO 2016di cui vi avevo già parlato. Mentre la cover dell’Ep ad opera di Sofia Bucci è stata finalista e sesta classificata per il Best Art Vinyl Italia 2015.

L’apertura delle porte è prevista per le 21. I live acustici di Mèsa e Laruccia inizieranno alle 22, mentre il release party di “Non fate caso al sorriso” partirà dalle 23. A seguire, dj set di Versus.

Il Wishlist Club è un’associazione culturale, di conseguenza l’ingresso è riservato ai soci e agli aventi diritto. Se non siete ancora tesserati, è sufficiente seguire le indicazioni presenti A QUESTO LINK. Ulteriori dettagli sul release party de Il Branco sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...