concorso

Teatro Martinitt, via al crowdfunding per il concorso “Una Commedia in Cerca di Autori”

Da sempre la mission del Teatro Martinitt è quella di risollevare la commedia italiana e dare voce e riflettori alla creatività dei giovani autori contemporanei. Oltre a selezionare di stagione in stagione una locandina di spettacoli brillanti contemporanei rigorosamente italiani, qualche anno fa il teatro milanese ha lanciato il concorso “Una Commedia in Cerca di Autori“, che per tre edizioni ha realizzato il sogno di giovani artisti di portare in scena e al successo il loro copione.

martinitt1111
La quarta edizione del contest, che avrà per la prima volta respiro nazionale, è però a rischio a causa dei sempre più ridotti fondi alla cultura. Il Teatro Martinitt non vuole tradire quel sogno e lancia quindi una campagna di crowdfunding.

produzioni-basso

Produzioni dal Basso

A partire da ora, contribuendo con una quota o con l’acquisto di uno o più biglietti per la commedia che verrà, si diventa produttori dello spettacolo e si viene premiati con iniziative concrete: aggiornamenti costanti sulle fasi di produzione, ringraziamento dal palco, foto, aperitivo o cena con la compagnia e gli autori.

locandina2016-640x290
La campagna “Sostieni una Commedia in Cerca di Autori”, realizzata in media partnership con Hook Web Agency e lanciata anche attraverso un video promozionale che potete vedere in basso, si chiuderà il 29 aprile 2016.

Al concorso possono partecipare autori tra i 18 e i 40 anni, iscritti e non iscritti alla Siae e residenti in Italia. I copioni devono essere consegnati entro le ore 18 del prossimo 29 aprile. “Una Commedia in Cerca di Autori” ha già dimostrato ampiamente di essere un’iniziativa vincente portando in scena e al successo tre commedie applauditissime, che altrimenti non avrebbero probabilmente visto la luce. Dopo “Solo Sei Bottiglie” di Federico Basso e “Ti Presento Papà” di Giuseppe Della Misericordia, sta per debuttare “Il Capo dei miei Sogni” di Sara Palma e Daniele Benedetti.

Il-capo-dei-miei-sogni2

Il Capo dei miei Sogni (dal 18 febbraio al 6 marzo 2016)

Tutti i dettagli della campagna “Sostieni Una Commedia in Cerca di Autori” sono disponibili sul sito www.produzionidalbasso.com. Il bando del concorso è invece scaricabile da www.commedieitaliane.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...