“No worries if computer underlines some words as mistaken“. Alessandro Gasbarri non solo ci rassicura se ogni tanto il pc pecca di saccenza nei nostri confronti, ma riesce anche a crearci una splendida mostra personale, che andrà avanti fino al 29 novembre presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli a Nemi.
“Refusi” ha aperto lo scorso 8 novembre ed è stata realizzata in collaborazione con il Mo.C.A. Studio. Perché, dunque, prendere in esame un “errore” e allestirci su un’esposizione di arte contemporanea? Gasbarri mette da parte per un attimo la materia di cui sempre si faceva scultore per lasciare spazio alla rappresentazione di ciò che rimane del suo personale processo evolutivo, con la consapevolezza che un refuso non è un errore ma la rimodulazione di un esperienza ormai assorbita, interiorizzata e dunque trasformata.

La mostra di Via del Plebiscito a Nemi comprende 25 opere più una video installazione. Sarà inoltre disponibile il catalogo d’arte “Refusi” pubblicato dalla Davide Ghaleb Editore, con il testo critico del Prof. Marco Nocca.
L’esposizione sarà accessibile dal lunedì al giovedì su appuntamento, mentre venerdì, sabato e domenica dalle 11 alle 20.
Ulteriori informazioni su “Refusi” sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.