Musica

Mina e Adriano Celentano, pronto un nuovo disco insieme? Forse nel 2016

L’ultima volta insieme fu in “Mina Celentano” del 1998. Risultato: oltre un milione di copie vendute (oggi quasi raddoppiate), primo posto (ovvio) in classifica, un disco di platino e un disco di diamante. A distanza di 18 anni, Adriano CelentanoMina Anna Maria Mazzini sembrano volerci riprovare. Anzi, la cosa è praticamente certa: i due leggendari artisti italiani incideranno un nuovo disco insieme per la primavera del prossimo anno, che potrebbe uscire arricchito da un progetto multimediale ad esso legato.

celentano-e-mina-620x372
Di questo nuovo album non si conosce ancora nulla, ma sembra che i due pesi massimi della canzone nazionale ci stiano lavorando già dallo scorso agosto. E che la pubblicazione del lavoro sia prevista per la primavera del 2016.

Mina_Celentano_1998
L’ultimo lavoro di Mina, il 72esimo disco inciso in studio della sua sfolgorante carriera, si intitola “Selfie” ed è uscito il 10 giugno del 2014 per l’etichetta PDU, fondata da Mina stessa assieme a suo padre Giacomo nel 1967.

53769
Facciamo finta che sia vero” è invece l’ultimo lavoro di Adriano Celentano, che ha visto la luce nel 2011. L’anno successivo è uscita una nuova versione del disco contentente un cd e un dvd.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...