Arte

Il Ro-Map Festival sbarca a Roma e si prepara a trasformare la Città Eterna in una grande installazione digitale

Roma si prepara ad essere “mappata”. Dal 9 al 12 settembre, infatti, la Capitale sarà teatro di due splendide iniziative artistiche che combineranno l’alta tecnologia con l’immenso fascino storico della Città Eterna.

qwq767ioi
Oggi prende il via il Ro-Map Festival, concepito per legare favolose installazioni di arte digitale ai monumenti e alle architetture di Roma, creando uno spettacolo davvero unico e indimenticabile.

Si comincia alle 20.30 al Circo Massimo, all’interno della sua arena, con l’installazione di Maxime Houot, artista francese appartenente al collettivo Coin. L’opera, che si intitola “Globoscope“, consiste in 256 sfere luminose, collegate attraverso una rete wireless, che andranno a coprire circa 3000 mq di superficie creando così uno spettacolare paesaggio digitale. L’installazione rimarrà a Roma il 9 e il 10 settembre.

ghjjhg687687
L’11 e il 12 settembre, invece, Ro-Map si sposta a Piazza Navona dove dalle 21 sarà possibile ammirare uno show di video mapping proiettato sulla facciata della chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore. Il progetto, a cura del collettivo bolognese Apparati Effimeri, prevede la proiezione di immagini in stereoscopia 3d, unici in Italia e tra i pochi al mondo in grado di realizzarle. Verranno opportunamente distribuiti occhiali 3d al pubblico per poter ammirare al meglio l’eccellente progetto artistico del collettivo.

787t76f5f56
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito. Ulteriori dettagli sul Ro-Map Festival sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...