Cultura danza

Mats Ek, Ana Laguna, Susanne Linke e Dominique Mercy sul palco del Teatro Argentina per uno storico evento di danza contemporanea

La danza contemporanea cala i suoi assi al Teatro Argentina. Il 24 e 25 giugno, infatti, il palco dello storico teatro romano sarà protagonista di “Quartet Gala“, l’evento unico che mette assieme nello stesso spettacolo quattro leggende come Mats Ek, Ana Laguna, Susanne Linke e Dominique Mercy. Dei divi “diversamente giovani”, tutti oltre la sessantina, che al contrario dei loro colleghi “di ultima generazione” rispondono ad esigenze interpretative che solo i ballerini navigati possono garantire. 

Il grande coreografo svedese Mats Ek (70 anni) interpreta “Potato” e “Memory“, due suoi lavori, accanto alla ballerina spagnola Ana Laguna (60 anni), sua musa e moglie. Un’occasione davvero unica per assistere all’autobiografia in danza del celebre binomio: per rivedere lei, indimenticabile Giselle nella rivisitazione di Ek del celebre balletto e per vedere lui (cosa rarissima) in veste di ballerino.

Dall’alto dei suoi 71 anni Susanne Linke, una delle maggiori caposcuola della danza libera tedesca, interpreta invece “A Lost Solo…. With Greeting to Dore” (2014) tratto dalla sua versione de “La Sagra della Primavera“.

Infine, Nessuno meglio del 65enne Dominique Mercy è in grado di dimostrare – cosa che fa nell’assolo “That Paper Boy” di Pascal Merighi – che anche in un’arte così fisicamente esigente come la danza, l’intensità data dall’esperienza prevale sull’agilità della gioventù.

L’imperdibile evento, per tutti gli amanti della danza, è a cura di Daniele Cipriani, in collaborazione con Teatro di Roma. Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.

Inoltre, il 26 giugno è previsto un incontro al Teatro di Villa Torlonia con Mats Ek, condotto da Leonetta Bentivoglio, che inizierà alle 19. L’ingresso è gratuito con prenotazione posti allo 060608. 

  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: